Frodi alimentari

Venerdì
12 febbraio 2016
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
Ristoranti usavano alimenti scaduti PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Giugno 2013 17:12  |  Scritto da Redazione
A Torre del Greco, gli uomini della Capitaneria di porto ha sequestrato 500 kg di alimenti scaduti, anche da tre anni. I ristoranti, da sempre culla del buon mangiare sono situati  tra Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio.
 
Pesce Avariato sequestrato a Volla ( Napoli) PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Giugno 2013 09:42  |  Scritto da Redazione
Gli uomini della Capitaneria di Porto e del Corpo Forestale dello Stato hanno sequestrato al mercato ittico di Napoli una ingente quantità  ( 1 tonnellata)di pescato malconservato ma diretto alla piccola distribuzione.
Infatti molti napoletani avrebbero potuto mettere in avola pesce non idoneo al consumo.
I prodotti sequestrati erano stoccati   in strutture abusive prive delle necessarie strumentazione per la conservazione.
Gli illeciti amministrativi rilevati per un importo pari a diverse decine di migliaia di euro, mentre ammontano rispettivamente a 4 i sequestri di natura penale 
 
Sequestrato deposito di generi alimentari orientali PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Giugno 2013 21:02  |  Scritto da Redazione
I Nas di Cagliari hanno sequestrato generi alimentari conservati in modo scorretto. Il sequestro è avvenuto in un deposito abusivo, fatiscente e inadeguato, dove fra muffe ed escrementi di topi, erano custoditi sia  alimentiche  e bevande orientali. In tutto sono   state sequestrate anche circa tremila confezioni di derrate alimentari, fra cui riso, cereali, soia liquida, frutta esotica e bevande
 
Sequestrato un deposito di alimenti etnici pericolosi per la salute pubblica PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Giugno 2013 14:14  |  Scritto da Redazione
 Nell'ambito dei servizi di controllo nel settore dell'alimentazione etnica, i Carabinieri del NAS di Cagliari hanno ispezionato un esercizio commerciale di alimenti e bevande provenienti da paesi asiatici, gestito da coniugi indiani.
 
Nel corso del controllo i militari hanno accertato le pessime condizioni in cui versava il deposito aziendale, dove venivano conservati i prodotti (riso, cereali, soia liquida, frutta esotica, bevande orientali, ecc.), del tutto abusivo, fatiscente e strutturalmente inadeguato, maleodorante, con sporcizia diffusa ed accumulata nel tempo, infiltrazioni di umidità che avevano deteriorato i contenitori degli alimenti, presenza copiosa di muffe ed escrementi di roditore.
 
I Carabinieri del Nucleo hanno sequestrato penalmente la struttura e circa 3mila confezioni di derrate, nonché denunciato i 2 titolari dell'esercizio per detenzione di alimenti nocivi ed in cattivo stato di conservazione.
 
 
Npoli sequestro di cibo presso un risto/supermercato PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Giugno 2013 14:02  |  Scritto da Redazione
Gli uomini della forestale in collaborazione con la polizia locale, hanno seuqestrato genenri alimentari in un noto e grande supermercato/ ristorante partenopeo.  Numerosi i casi di illecito che stati i controlli che hanno portato ad elevare circa 10.000  euro di sanzioni amministrative per 50 kg circa di prodotti di varia natura, tra cui prodotti ittici,  alcuni dei quali privi di etichettatura in lingua italiana mentre altri scaduti. Il locale è stato chiuso ad horas
 
Cibo destinato a ristorante cinese sequestrato perchè mal conservato PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Giugno 2013 13:58  |  Scritto da Redazione
I vigili di Prato hanno sequestrato del cibo ( carne pesce) perchè trovato sotto il sole, senza essere messo in refrigerazione, nel cofano di una macchina.
Il cibo era destinato ad un locale della zona
 


<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pubblicità

Pubblicità

Banner