Frodi alimentari

Venerdì
28 agosto 2015
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
Pesce spada sequestrato nel salernitano PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Maggio 2013 11:06  |  Scritto da Redazione
Al mercato ittico di Salerno  sono stati sequestrati, dalla capitaneria di porto, oltre tre quintali di pesce spada. Il motivo del sequestro è da rinvenire nella  scoperta  da parte della capitaneria di porto delle scorrezza documentazione relativa alla fatturazione da parte di una azienda napoletana  della partita di pesce in oggetto. I responsabili sono stati multati e deferiti.
I prodotti sequestrati buoni e salubri sono stati dati ad enti caritatevoli 
 
Nas sequestro ad Angri di azienda conserviera PDF Stampa E-mail
Venerdì 03 Maggio 2013 11:04  |  Scritto da Redazione
Continuano le attività di controllo da parte delle forze di polizia, per ridurre i casi di illeciti nel settore agroalimentare italiano 
I Nas di Napoli hanno sequestrato ad  Angri (Sa) un azienda conserviera di prodotti vegetali e sott'olio. del tutto abusiva.I militari hanno posto sotto sequestrato oltre 500 chili di conserve vegetali sottolio e sottoaceto.
Dall'operazione si è evidenziato come la maggior parte delle 'attivita' di stoccaggio, cottura e deposito delle materie prime  veniva svolta all'esterno della struttura- Infatti i militari hanno trovato tutto  sotto una tettoia che  secondo le indagini  non assicurava protezione degli alimenti dalle intemperie e da animali infestanti
 
Caserta sequestrato un caseificio, conservavo prodotti in celle con muffe PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Maggio 2013 14:37  |  Scritto da Redazione
I militari dei Nas di Caserta hanno sequestrato un caseificio e i prodotti in quanto i suddetti erano conservati in celle con muffe.
In tutto  sono stati sequestrati oltre una tonnellata di latte di bufala. Il sequestro  avviene a pochi giorni dalla emanazione del nuovo decreto per la tutela della mozzarella di Bufala Dop, che tanto ha fatto discutere
 
Puglia sequestro di derrate alimentari scadute PDF Stampa E-mail
Mercoledì 24 Aprile 2013 16:48  |  Scritto da Redazione
Nei comuni di Ostuni, Fasano, Carovigno, Cisternino e Ceglie Messapica, i militari del Corpo Forestale dello Stato hanno sequestrato 650  kg di derrate alimentari scadute, con tanto di etichetta contraffatta. Tra i prodotti sequestrati : barattoli di carciofi, di fagioli, bottiglie contenenti composti a base frutta, salsa di cocktail, svariate confezioni di bottiglie di succo di limone, latte, yougurt, merendine, olive, pasta fresca, pancetta ecc..
 
Foggia sequestrati salumi scaduti PDF Stampa E-mail
Lunedì 22 Aprile 2013 20:50  |  Scritto da Redazione
Gli uomini del corpo forestale dello stato di manfredonia hanno sequestrato 300 kg di salumi con la data di scadenza superata e senza alcuna etichettatura. Tra cui i prosciutti, pancette e salami scaduti e mortadella senza etichetta.
E' stata commutata unasanzione amministrativa per un importo di circa 70.000 euro. Sono stati inoltre scoperti 140 kg di prodotti tra formaggi vari e salumi, tutti recanti il T.M.C. (termine minimo di conservazione) ampliamente superato.
 
Cozze sequestrate nel Barese PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Aprile 2013 17:40  |  Scritto da Redazione
I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato  un carico di  in quanto  privo delle etichette indicanti la tracciabilità. I militari hanno sequestrato conteneva circa 8mila chili di cozze; la documentazione relativa al trasporto ne dichiarava circa 700 kg in meno.
 


<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pubblicità

Pubblicità

Banner