Frodi alimentari

Lunedì
24 novembre 2014
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
Caserta chiuso noto panificio PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Febbraio 2013 14:38  |  Scritto da Redazione

 In una operazione congiunta tra  Carabinieri della locale stazione, del nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Caserta  e del  personale del Dipartimento Prevenzione della  A.S.L. di Santa Maria Capua Vetere durante le normali azioni di controllo è stato posto sotto sequestro e chiuso   un noto panificio casertano in quanto  sono state riscontrate violazioni di carattere amministrativo ed inoltre sono stati rinvenuti alimenti in cattivo stato di conservazione per i quali si è proceduto al deferimento in stato di libertà della titolare per i reati di vendita di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, nonché per violazione delle disposizioni in materia igienico sanitaria. Gli alimenti esaminati sono stati tutti sequestrati. Nel medesimo contesto è stata disposta la chiusura dei  laboratori adibiti alla panificazione adiacenti al citato esercizio commerciale in quanto non in regola con i requisiti minimi igienico sanitari.

 
Ristorante egiziano... merce sotto sequestro PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Gennaio 2013 22:06  |  Scritto da Redazione

 I Nas di Milano hanno sequestrato  trentacinque chili di alimenti in cattivo stato di conservazione e insudiciati, trattati con apparecchiature non idonee ed in carenza di ogni cautela igienica. Il sequestro è avvenuto presso un ristorante etnico gestito da un egiziano

 
Ristorante sequestro alimenti scaduti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Gennaio 2013 21:51  |  Scritto da Redazione

 I Nas di Catanzaro in collaborazione con la locale stazione   di Spilinga hanno denunciato il proprietario di un ristorante in quanto durante un controllo hanno trovato nelle celle frigorifere del ristorante  diversi alimenti scaduti 

 
Sequestro di 70.000 ricci di mare PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Gennaio 2013 22:25  |  Scritto da Redazione

 Grazie ad una operazione  congiunta fra Guardia di Finanza e  Capitaneria di Porto di Civitavecchia, si è provveduto a sequestrare quasi 70.000 i ricci di mare.

Due i sequestri Il primo sequestro di echinodermi, ben 50.000   è stato portato a termine dalle Fiamme gialle che hanno individuato un subacqueo in immersione nelle acque prospicenti S. Marinella.
Il secondo  18.000, è stato invece operato dalla Guardia costiera al termine della rituale attività di controllo delle nostre coste condotta nel fine settimana, con tre pescatori fermati e sanzionati per complessivi 12.000 euro.
 
Pesce sequestrato presso un ristorante di Taormina PDF Stampa E-mail
Domenica 27 Gennaio 2013 20:53  |  Scritto da Redazione

 E' stato sequestrato presso un noto ristorante sul lungomanre di Taormina, del pesce trovato in cattivo stato di conservazione.

I sequestri sono avvenuti per opera dei vigili sanitari dell'Asl di Taormina, ch durante i controlli hanno rinvenuto presso i frigoriferi del ristorante del pesce non conserato in modo idoneo, in alcuni casi addirittura avariato. Tutto il pesce sequestrato è stato distrutto e date sanzioni ai titolari 

 
Sequestri di alimenti e multa di 3mila euro ad un supermercato cinese PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Gennaio 2013 22:24  |  Scritto da Redazione

 Blitz della squadra interforze, coordinata dalla questura, in un supermercato gestito da cittadini cinesi in via Filzi. Poliziotti, agenti della Municipale e ispettori dei vari enti coinvolti, hanno passato al setaccio la documentazione dell’attività commerciale, identificando cinque cittadini cinesi, tra cui il titolare, tutti provvisti di documento identificativo e regolari in Italia. Il personale del Corpo Forestale ha invece proceduto al sequestro amministrativo di alimenti privi di etichettatura, elevando sanzioni amministrative di oltre 3mila euro, mentre gli ispettori dell’Asl hanno sottoposto a sequestro sanitario la merce, che si tramuterà in sequestro penale se verrà accertata l’irregolarità sanitaria dei prodotti d’importazione non autorizzata.

http://www.notiziediprato.it

 


<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Banner

Pubblicità

Pubblicità

Banner