Frodi alimentari

Lunedì
27 giugno 2016
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
Trapani sequestrati circa 100 kg di pesce PDF Stampa E-mail
Martedì 10 Settembre 2013 21:58  |  Scritto da Redazione
Gli uomini della polizia municipale di Trapani hanno svolto sette sequestri di pesce di vario tipo per vendita senza autorizzazione per un peso di di 94 kg. circa; Sono stati fatti tre verbali per omessa installazione di misuratore fiscale; due verbali per mancata etichettatura dei prodotti in vendita; un verbale per mancata tracciabilità del pesce in vendita; un verbale per occupazione di suolo pubblico.
 
Bari sequestrate 2 t di generi alimentari PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Settembre 2013 20:36  |  Scritto da Redazione
I militari del corpo forestale dello stanno hanno sequestrato circa 2 TONELLATE di derrate alimentari conservate  alla rinfusa all’interno di contenitori inidonei per la conservazione degli alimenti, impolverati e privi di qualsiasi etichettatura; prosciutti con la data di scadenza superata, nonchè porzioni di grana padano da 1 kg circa confezionate senza le dovute autorizzazioni del consorzio del grana padano.
 
Sequestro di pesce a Napoli PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Settembre 2013 16:21  |  Scritto da Redazione
Il personale dell'Asl Na 1, ha posto sotto sequestro circa 20 chilogrammi circa di frutti di mare, presso una pescheria di Fuorigrotta (NA). Durante le ispezioni sono stati controllati  altri 6 esercizi commerciali e ai titolari sono state contestate altrettante sanzioni amministrative, per un totale di 10.000 euro, in quanto detenevano per la vendita frutti di mare privi delle indicazioni di tracciabilità. Sono stati sequestrati 100 chilogrammi di mitili in cattivo stato di conservazione.
 
35 CHILI DI ALIMENTI TROVATI SCADUTI PDF Stampa E-mail
Sabato 24 Agosto 2013 11:24  |  Scritto da Redazione

 Gli uomini dei Nas hanno sequestrato 35kg di merce, in quanto  era in pessimo stato di conservazione o aveva ampiamente superato la data di scadenza.

La titolare del ristorante è stata denunciata ed il fascicolo è stato trasmesso al PM Raffaele Guariniello.

 
S. Teodoro, sequestro di pescato PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Agosto 2013 17:16  |  Scritto da Redazione
Gli uomini della Direzione Marittima di Olbia,hanno posto sotto sequestro circa 30kg di pesce in una pescheria di San Teodoro. Il sequestro è avvenuto in quanto il pesce era senza tracciabilità oppure aveva superato la scadenza fissata.
 
Squalo al posto di pesce spada PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Agosto 2013 22:01  |  Scritto da Redazione
Durante alcuni controlli presso i negozi della borgata di Porticello Palermo, i militari della Capitaneria di Porto hanno scoperto che i commercianti somministravano agli avventori carne di squalo al posto di quello di Pesce Spada. Alcuni utilizzavano merce avariata.
 


<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pubblicità

Pubblicità

Banner