Frodi alimentari

Martedì
28 aprile 2015
  
Iscriviti alla newsletter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti di frodialimentari direttamente nella tua casella email

  

Cerca   
Dimensione testo
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Frodi
Sequestro cibo presso ristorante giapponese PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Marzo 2013 21:49  |  Scritto da Redazione

 Presso un ristorante giapponese di Torino i sono stati sequestrati carne e pesce malconservati. Il titolare del ristorante è indagato in stato di libertà e gli alimenti oggetto del controllo sono stati sequestrati.

 
Bari sequestrato latte non tracciato PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Marzo 2013 18:04  |  Scritto da Redazione

 I finanzieri del Comando provinciale di Barir hanno sottoposto a controllo un’autocisterna contenente latte bovino,   privo delle obbligatorie indicazioni di tracciabilità.

Dopo i controlli si  è proceduto al sequestro del prodotto alimentare e alla sua successiva distruzione; tutta la documentazione di interesse fiscale sarà oggetto di ulteriori controlli.
 
Provincie di Bari e BAT sequestri prodotti ittici PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Marzo 2013 17:55  |  Scritto da Redazione

 Gli uomini della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari, lungo la fascia costiera Mola di Bari – Barletta e nell’entroterra delle Provincie di Bari e BA, hanno sequestrato 400 kg di prodotti ittici privi di certificazione sanitaria. 

 
Perugia La guardia di Finanza sequestra sette tonnellate di alimenti scaduti PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Marzo 2013 21:11  |  Scritto da Redazione

 La Guardia di Finanza  di Perugia in collaborazione con gli uomini della Stazione navale di Venezia e del personale medico del Servizio veterinario dell'Ausl Umbria 1 hanno sequestrato 7 tonnellate di prodotti alimentari stoccati presso una società che opera nel capoluogo umbro, specializzata nella lavorazione di carne e commercializzazione di prodotti alimentari in genere freschi e surgelati, prodotti tenuti in cattivo stato di conservazione scaduti. Il legale rappresentante dell'impresa è stato denunciato per violazione della normativa speciale in materia di conservazione degli alimenti destinati al consumo umano.

 
Nas sequestrano alimenti presso negozi etnici a Roma PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Marzo 2013 11:53  |  Scritto da Redazione

 I militari dei NAs hanno sequestrato, oltre 500 kg di cibi'etnici' nella zona di Piazza Vittorio a Roma. Tra i prodotti posto sotto sequestro   vi ècarne di squalo, alghe, anatre, mazzancolle, scampi e tranci di suino non correttamente conservati e pericolosi per la salute.

L'operazione è stata portata avanti a seguito di una trasmissione televisiva   'La vita in diretta', ch segnalava la vendita di suddetti alimenti ad ignari consumatori
 
Alto casertano i Carabinieri sequestrano in un ristorante 50 kg di pesce e carne in cattivo stato PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Marzo 2013 21:54  |  Scritto da Redazione

 Nei giorni scorsi i militari della tenenzadei carabinieri di Alife, hanno sequestrato presso un ristorante 50 kg di derrate alimentare ( pesce e carne conservato in malo modo). I controlli sono stati fati presso mense scolastiche  ma fortunatamente nulla è stato trovato. il sequestro invece presso il ristorante

 


<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 Succ. > Fine >>

Pubblicità

Pubblicità

Banner