Rilanciare l’Italia Facendo cose semplici. Dal libro di Angelo Deiana una giornata di dibattito organizzata da eCampus. La nascita di Semplice Italia

Rilanciare l’Italia facendo cose semplici. Questo il tema del convegno che si è svolto a Novedrate, nella prestigiosa sede dell’Università E-Campus.

La presentazione dell’omonimo libro (Giacovelli Editore) di Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni, è stata lo spunto per sviluppare dibattito, idee e partecipazione che hanno mostrato quanto quella che viene indicata come “società civile” abbia voglia di partecipare, di trovare soluzioni efficaci partendo dalle cose semplici.

“E’ finito il tempo dei professionisti della politica, ed è giunta ora delle professionalità in politica– afferma Angelo Deiana autore del libro – La speranza per il rilancio del nostro Paese passa attraverso il “pensare e fare” partendo da cose semplici, proprio come abbiamo fatto oggi, rimettendo al centro competenze, donne e giovani, le vere forze determinanti per il futuro del nostro Paese. L’Italia, mai come adesso può essere il centro del mondo. Bisogna capirlo, capire cosa fare e non pensare solo a sé stessi.”.

“Le proposte del libro sono tante. Fra quelle più semplici, combattere l’abusivismo edilizio attraverso il mancato allaccio delle utenze, ridare liquidità alle famiglie con il fondo immobiliare sulla nuda proprietà, il wi-fi libero come misura di libertà che contribuisce ad aumentare il PIL”.

Ma le idee del libro del Presidente di Confassociazioni sono state solo l’inizio di una discussione aperta e vivace che ha visto intervenire personalità accademiche, professionisti, imprenditori, manager, consulenti e giovani studenti.

per continuare a leggere

http://www.tribunapoliticaweb.it/societa/rilanciare-litalia-facendo-cose-semplici-dal-libro-di-angelo-deiana-dibattito-organizzato-da-ecampus-e-semplice-italia-110535.html